Certificazioni


G.S.A. s.p.a.
in linea con la politica aziendale volta al miglioramento continuo delle prestazioni, adotta un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale, conforme alle norme internazionali:

  • UNI EN ISO 9001:2008 - Sistemi di gestione per la Qualità
  • UNI EN ISO 14001:2004 - Sistemi di gestione per l’Ambiente
  • OSHAS 18001:2007 - Sistemi di gestione per la Sicurezza
  • SA 8000:2008 - Responsabilità Sociale

G.S.A. s.p.a. ha ottenuto le rispettive certificazioni – qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità sociale - rilasciate da Enti di Certificazione accreditati.

Le certificazioni sono in continuo sviluppo e ampliamento; attualmente, sono relative alle seguenti attività:

  • Servizi di progettazione e fornitura di impianti in ambito civile, infrastrutturale, eli/aeroportuale, portuale
  • Progettazione e fornitura in global service di: servizi di sorveglianza e vigilanza antincendio preventivo e repressivo, compreso pattugliamento, pronto intervento, primo soccorso, viabilità, messa in sicurezza in ambito civile ed infrastrutturale in particolare per gallerie, eliporti, elisuperfici, aeroporti, porti; gestione di elisuperfici; servizi di portierato, attività di custodia, sorveglianza non armata, sorveglianza tecnologica, videocontrollo, controllo accessi, servizi tutelari, accoglienza, reception; servizi di call center e centralino; servizi di pulizia, pulizia in altezza, sanificazione e disinfezione per enti pubblici, privati, strutture sanitarie e strutture di tipo alberghiero; servizi di pulizia, sanificazione e lavaggio in ambienti cucine, dispense e mense; servizi di rigoverno camere e rifacimento letti; servizi di carico, scarico, trasporto e facchinaggio materiali vari; servizi di giardinaggio, pulizia e manutenzione aree adibite al verde; servizi di pulizia arredo urbano; servizi di raccolta e movimentazione rifiuti entro il sito del committente; attuazione progetti di pubblica utilità; servizi di valorizzazione del patrimonio pubblico; servizi di gestione archivi.
  • Gestione stazioni marittime e terminal passeggeri; presidio fiduciario, attività di controllo e segnalazione all’autorità portuale, manovra mezzi ed impianti dedicati all’imbarco / sbarco passeggeri, informazione, assistenza e supporto ai passeggeri nelle operazioni di imbarco, sbarco e trasferimento; servizio bus navetta in ambito portuale.
  • Formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in ambiente a basso – medio – alto rischio in ambito infrastrutturale in particolare per eliporti, elisuperfici e aeroporti minori.

G.S.A. s.p.a. adotta un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma Internazione UNI EN ISO 9001:2008 certificato da Ente di certificazione Accreditato.

La G.S.A. s.p.a. promuove la “qualità” in ciascun ambito della propria attività, dal modo di operare ai livelli di servizio offerti ai clienti; tale approccio consente di focalizzare l’attenzione al cliente assicurandogli che i servizi offerti tengano effettivamente conto delle sue esigenze e dei requisiti normativi e di legge e, nel contempo, orienta l’intera struttura verso l’efficacia della gestione aziendale migliorando in modo continuo le performance in termini di organizzazione aziendale.

G.S.A. s.p.a. adotta un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale conforme alla Norma Internazione SA8000:2008 certificato da Ente di certificazione Accreditato.
La G.S.A. s.p.a. valorizza i propri rapporti e le relazioni con dipendenti, clienti, parti sociali, comunità, autorità e qualunque altro soggetto portatore di interesse nei confronti dell’azienda; a tal proposito utilizza il proprio Sistema di Gestione come strumento per garantire i diritti di tutti i lavoratori, instaurare rapporti di partnership con i fornitori e garantire ai clienti un comportamento etico nello svolgimento delle attività.

G.S.A. s.p.a. adotta un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro conforme alla Norma Internazione OHSAS 18001:2007 certificato da Ente di certificazione Accreditato.
Proteggere la sicurezza dei lavoratori e rispettare gli adempimenti di legge è una delle principali preoccupazioni della G.S.A. s.p.a.; il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro è lo strumento utilizzato per gestire gli aspetti relativi ai rischi sul lavoro, dall’aggiornamento della legislazione applicabile alla gestione delle risorse umane adottando tutte le misure finalizzate alla promozione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

G.S.A. s.p.a. adotta un Sistema di Gestione per l’Ambiente conforme alla Norma Internazione UNI EN ISO 14001:2004 certificato da Ente di certificazione Accreditato.
La G.S.A. s.p.a. promuove l’attenzione alla protezione dell’ambiente; il Sistema di Gestione per l’Ambiente di G.S.A. s.p.a. è impostato sui principi di pianificazione e controllo per individuare, controllare e monitorare tutti gli aspetti ambientali legati alle proprie attività.